L’orto dell’arte a Ortucchio
Ortucchio – Dal 29 luglio al 2 settembre presso il castello Piccolomini l’Associazione culturale “Quelli Di Archippe” con il patrocinio del comune presenta la prima edizione della rassegna “L’Orto dell’arte” mostra d’arte contemporanea a cura di Lea Contestabile e Marcello Gallucci. L’iniziativa inserita nel contesto del programma “Progredi. L’uomo (e il territorio) in evoluzione” intende offrire un panorama della situazione attuale nel campo delle arti, sintetizzando un profilo che ben rappresenta la ricerca espressiva contemporanea nella nostra regione.
“L’Orto dell’Arte” è dunque in primo luogo una occasione di dialogo e di incontro con i protagonisti della video-art, della performance, della scultura e della pittura, che attraverso le loro opere potranno dialogare tra loro e con il pubblico.
La selezione degli artisti e delle opere è stata curata da Lea Contestabile e Marcello Gallucci, docenti dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, che ne cureranno anche il catalogo. Gli artisti invitati sono:
Domenico Boffa , Cristiana Califano, Barbara Esposito, Franco Fiorillo, Pierluigi Fracassi, Armando Gioia, Mardin Nazad, Carlo Nannicola, Fabio Perletta, Pietro Pisano, Massimo Piunti, Raul Rodriguez. Il Gruppo Accademia (Davide Bosco, Alberto Di Muzio, Silvia Di Eugenio, Morena Di Giuseppe, Camilla Palazzesi, Simona Reggimenti).
Non c'è ancora nessun commento.