Solidarietà, il calcio che unisce


Ocre – (com) – Oggi alle 10 presso la Sala Consiliare del Comune conferenza stampa per la promozione della Manifestazione “Sport e Solidarietà: il Calcio che Unisce”, II° Torneo di calcetto per la Sclerosi Multipla che, per il secondo anno, l’Associazione culturale EuroProgresso, d’intesa con il Comune di Ocre, con il “Centro per la Sclerosi Multipla” della Clinica Neurologica dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila e con la Associazione Italiana per la Sclerosi Multipla (AISM) Sezione Provinciale di L’Aquila, ha organizzato per il 29 luglio 2012 presso il campetto polivalente di Valle e Cavalletto d’Ocre. Sarà un evento sportivo e musicale inteso alla sensibilizzazione ed alla promozione della ricerca e cura della Sclerosi Multipla.
In particolare, l’Associazione EuroProgresso ed i suddetti partner istituzionali, promuoveranno una campagna di sensibilizzazione per la Raccolta fondi per la Sclerosi Multipla impegnandosi, in modo fattivo e concreto, nel rinnovare il proprio contributo alla realizzazione del Progetto di “Riabilitazione dei disturbi cognitivi nei pazienti con Sclerosi Multipla” che, attesa la forte esigenza oramai da tempo palesatasi sul territorio, si auspica fortemente possa essere presto attivato presso il Centro per la Sclerosi Multipla della Clinica Neurologica dell’ Ospedale San Salvatore.
All’esito della prima edizione, sono stati raccolti fondi pari a € 5.900,00 di cui € 2.500,00 impiegati per le spese di organizzazione dell’evento. Un bel risultato, tuttavia non sufficiente a finanziare l’intero progetto e quindi ad assicurare la partenza dello stesso.
Quest’anno si vuole riuscire nell’intento, unendo alle risorse raccolte l’anno passato l’auspicato successo della seconda edizione.
Ed infatti, per il raggiungimento dello scopo prefissato è stato particolarmente importante potenziare l’evento ampliando, in termini qualitativi, i soggetti pubblici e privati chiamati a sostenerlo.
L’evento in parola si svolgerà nel corso della giornata di Domenica 29 Luglio 2012 presso il campo sportivo polivalente di Valle e Cavalletto d’Ocre ed avrà inizio alle ore 9.00 con l’apertura del II Torneo di calcio a cinque, che durerà dodici ore no stop per concludersi alle ore 21.30 con la partecipazione, in sede di premiazione, delle squadre di L’AQUILA RUGBY Maschile e Femminile.


27 Luglio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.