Fiducia su legge sviluppo


COMPRENDE ANCHE I PROVVEDIMENTI PER I TERREMOTATI – Il Governo ha ottenuto la fiducia della Camera (la trentesima del governo Monti) sul decreto legge per lo Sviluppo. Hanno votato a favore del provvedimento 475 deputati, contro 80 e 9 astenuti. Infrastrutture, edilizia e trasporti; imprese; ricerca scientifica e tecnologica; turismo. Sono questi i quattro grandi capitoli del decreto. Ad esso si sono aggiunti, nel corso dell’esame a Montecitorio, due ulteriori capitoli grazie ad emendamenti del governo e della maggioranza.
Terremoto Abruzzo: la gestione commissariale della ricostruzione dell’Abruzzo finisce il 31 agosto prossimo e dal 16 settembre inizierà la gestione ordinaria. I poteri passano ai Comuni. I fondi per la ricostruzione non saranno conteggiati ai fini del patto di stabilità interna.
Particolarmente attese notizie sui precari e sulle possibili assunzioni a termpo indeterminato, argomento sul quale gli enti locali interessati (comuni e Provincia dell’Aquila) sono indecisi e ancora privi di orientamenti ben delineati.
La legge dovrà superare, a questo punto, il vaglio del Senato, per diventare esecutiva. Un passaggio che non dovrebbe incontrare difficoltà.


25 Luglio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.