Fiducia su legge sviluppo
COMPRENDE ANCHE I PROVVEDIMENTI PER I TERREMOTATI – Il Governo ha ottenuto la fiducia della Camera (la trentesima del governo Monti) sul decreto legge per lo Sviluppo. Hanno votato a favore del provvedimento 475 deputati, contro 80 e 9 astenuti. Infrastrutture, edilizia e trasporti; imprese; ricerca scientifica e tecnologica; turismo. Sono questi i quattro grandi capitoli del decreto. Ad esso si sono aggiunti, nel corso dell’esame a Montecitorio, due ulteriori capitoli grazie ad emendamenti del governo e della maggioranza.
Terremoto Abruzzo: la gestione commissariale della ricostruzione dell’Abruzzo finisce il 31 agosto prossimo e dal 16 settembre inizierà la gestione ordinaria. I poteri passano ai Comuni. I fondi per la ricostruzione non saranno conteggiati ai fini del patto di stabilità interna.
Particolarmente attese notizie sui precari e sulle possibili assunzioni a termpo indeterminato, argomento sul quale gli enti locali interessati (comuni e Provincia dell’Aquila) sono indecisi e ancora privi di orientamenti ben delineati.
La legge dovrà superare, a questo punto, il vaglio del Senato, per diventare esecutiva. Un passaggio che non dovrebbe incontrare difficoltà .
Non c'è ancora nessun commento.