Arriva la sagra della marrocca
Casalincontrada – E’ ormai un classico dell’estate e ancora una volta è destinata a richiamare il grande pubblico di golosi, ma anche tanti curiosi. È la Sagra della Marrocca, manifestazione promossa dalla Pro Loco di Casalincontrada, che animerà il centro storico fino a domenica 29 luglio. Patrocinato dal Comune, l’evento si snoda per tutto il borgo antico, dove ogni sera sono previsti gli appuntamenti a carattere enogastronomico.
Nei sette stand allestiti per l’occasione è possibile degustare, ovviamente, la marrocca lessa e arrostita, ma anche polenta, “sagne e ceci”, arrosticini, trippa e i migliori piatti della tradizione culinaria locale, oltre a vino, vino cotto, cantucci e sangria. Il tutto condito da spettacoli.
“La tradizione della marrocca da portare a tavola non è conosciuta da tutti – spiega il sindaco Concetta Di Luzio –. La nostra sagra permette anche ai più giovani di riappropriarsi di una tradizione del nostro territorio e ai tanti turisti presenti in zona di gustare succulenti piatti che raccontano la storia della nostra gente”.
Non c'è ancora nessun commento.