Roccaraso, cultura musica e sport


Roccaraso – E’ un’estate ricca di eventi culturali, musicali e sportivi quella organizzata dall’assessorato al Turismo di Rocccaraso. Infatti, dal 28 luglio al 9 settembre 2012 saranno oltre 45 gli eventi culturali, musicali e sportividedicati ai grandi e ai più piccoli. Un carnet di proposte che offre ai turisiti un’ampia proposta musicale con 14 concerti che vanno dalla musica classica, al Jazz, all musica napoletana fino alla tradizione flolkloristica abruzzese. Anche alla cultura è stato riservato uno spazio particolare con il rilancio delle tradizionali feste patronali della Madonna della Neve, San Bartolomeo Apostolo, S. Ippolito martire, San Vincenzo Ferreri e San Rocco, ma anche con spazi dedicati alla presentazione di cinque autori e delle loro ultime opere letterarie.
Anche allo sport e alla riscoperta delle bellezze naturali del territorio roccolano sono state dedicate numerose inziative tra le quali spiccano la VII edizone della “Tre Comuni” gara podistica di 14km, la I edizione del Fitness day e ogni mercoledì e sabato delle escursioni guidate in montagna. A questo vanno aggiunte le possbilità di usufruire del Parco Avventura con quattro percorsi sospesi nel bosco, il nuovo e più grande parco giochi per bambini e il campo pratica del softair games aperto a tutti. Ogni giorno sarà possibile praticare gratuitamente attività sportive come il risveglio muscolare, acqua gym, tennis, tiro con l’arco, ma anche balli di gruppo e tornei di burraco.
Per potere scaricare il programma si può visitare il sito www.roccarasoturismo.it
“Abbiamo voluto dare un nuovo volto – spiega Alessandro Amicone, vicesindaco e assessore al Turismo di Roccaraso (foto) - all’offerta turistica di Roccaraso dedicata a 360 gradi alla famiglia dai più piccoli ai più grandi con una gamma di iniziative che incontra tutti i gusti e le esigenze più diverse. natura, tradizione, cultura e sport sono i quattro pilstri che sostengono il nostro progetto estate che si abbina anche ad una particolare attenzione di questa ammnistrazione al decoro urbano e all’accoglienza turistica”.
“Una stagione – aggiunge Amicone – che segna un cambio di passo e che rilancia Roccarasso come regina della montagna del Centro Italia titolo virtuale che abbiamo già conquistato nella stagione invernale e che vogliamo mantenere anche per quella estiva”.


24 Luglio 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati