CASE e map, canone per la gestione
L’Aquila – SARANNO CHIESTI ANCHE GLI ARRETRATI – Il Comune, attraverso il servizio Assistenza alla Popolazione, sta procedendo a inviare una comunicazione agli assegnatari degli alloggi del progetto Case, Map, Fondo immobiliare e affitto concordato, relativamente alla richiesta del versamento di un canone di compartecipazione, al fine di sostenere le spese di gestione degli immobili.
Il contributo, la cui applicazione è stata stabilita da una delibera di Consiglio comunale del 12 ottobre 2011, in ottemperanza a quanto stabilito da una precedente ordinanza di Presidenza del Consiglio dei Ministri del 13 giugno dello stesso anno, ha decorrenza, per effetto della stessa delibera consiliare, dal 1 dicembre 2011 e riguarda tutti coloro che, alla data del sisma, erano in regime di locazione.
Il contributo è fissato in 2 euro e 60 centesimi al metro quadro. Sono previste riduzione sulla base dell’ubicazione dell’alloggio, e dunque della distanza di quest’ultimo dalla città dell’Aquila, e per i nuclei familiari con reddito inferiore a 15mila euro l’anno. Il pagamento degli arretrati, relativi al periodo dal 1 dicembre 2011 al 31 luglio 2012, potrà essere rateizzato. Il canone mensile dovrà invece essere versato il giorno 30 di ogni mese, a partire dal prossimo mese di agosto, specificando la causale del versamento (“canone compartecipazione” e specificazione della mensilità cui è riferito), mediante bonifico bancario in favore del Comune dell’Aquila, codice Iban IT80Y0604003601000000126100, oppure mediante versamento diretto alla Tesoreria Comunale in qualunque sportello Carispaq. I cittadini troveranno comunque, in allegato alla richiesta che verrà recapitata a ciascun nucleo familiare, una scheda analitica del canone.
Non c'è ancora nessun commento.