Castelvecchio, quarantennale Folk Sirente
Castelvecchio Subequo – Nei giorni 29, 30 e 31 luglio si ricorderà il “Quarantennale della fondazione del Gruppo Corale Folk Sirente”. L’importante manifestazione è promossa dal Comune e dallo stesso sodalizio culturale con il Patrocinio della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila, della Comunità Montana Sirentina, del Parco Regionale Sirente Velino e con il sostegno della Carispaq e della B. L. S.
Condiviso con il Sindaco Pietro Salutari e l’Assessore ai Beni e Attività Culturali Andrea Padovani, il ricco programma disposto dal Presidente del coro Pelino Verticchio, dal Presidente del Comitato Regionale della F.I.T.P. Fidio Bianchi e dal Direttore Artistico dell’evento Massimo Santilli prevede lo svolgimento delle seguenti iniziative: – Il 29 Luglio alle ore 17,30, presso la Chiesa di S. Francesco d’Assisi, verrà celebrata una S.S. Messa in suffragio dei coristi defunti. I canti liturgici saranno a cura al Coro Francescano. A seguire si assisterà all’esibizione del Gruppo Polifonico di Introdacqua diretto dal M° Vito Di Benedetto e a quella della “Corale P. Mario” diretta dal M° Sandro Giancola.
- Il 30 Luglio alle ore 18,00 nel chiostro del Convento di S. Francesco si svolgerà il convegno dal titolo “Viaggio nella storia del Gruppo Corale Folk Sirente”.
Non c'è ancora nessun commento.