Giustizia riformata… in Abruzzo
(di Paolo Vecchioli, avvocato) –
L’Aquila è città capoluogo di regione e sede di Corte d’Appello nonostante la stupida incapacità di lettura di dati evidenti da parte di politici destri e sinistri tutti incapaci di valutazioni sostanziali sulla persistenza del presupposto ut supra da pericolo di scippi .
L’Abruzzo non ha una popolazione che “tecnicamente” giustificherebbe la sede di una CdA-Corte Territoriale che però per motivi di opportunità è insediata nel Capoluogo di Regione ope legis .
La riforma del governo Monti organizzata dalla molto benestante neoministra di giustizia elimina Giudici di Pace e,soprattutto, i Tribunali “minori” per necessità di miglior utilizzo delle risorse e come da sollecitazioni della BCE che ci farebbe restare nell’ambito della politica non dell’Europa dei Popoli ma in quella virtuosa dell’ economia dell’Europa delle banche che concedono al bel paese il placet per restare nell’ambito dei circuiti dell’economia delle multinazionali dell’usura che governano tramite FMI e/o BCE le nostre sorti per i ministeri dei camerieri Monti & C. in Italia ed idem in Grecia ed in Spagna ecc. ecc.
I CdA delle banche,organi mai eletti e mai sottoposti a giudizio dei cittadini amministrati non risolvono i problemi cui la politica ha abdicato per impotenza,vigliaccheria ed incapacità di soggetti circoncisi e stupidi.
Anche se i camerieri delle banche per conto dei loro padroni ci concederanno di restare nei pressi del tavolo ove banchettano banche,assicurazioni,finanziarie,sindacati di regime,manager pubblici e privati,maneggioni di tutte le razze e latitudini politici ex tutto ed oggi in spe del potere economico mondialista e sovranazionale, al limite ci verrà concesso di lavorare,pagare le tasse,votare irreggimentati,consumare e subire scelte riduttive della dignità umana ed operate su sanità,scuola,giustizia e lavoro.
Oggi in Abruzzo esistono 8 sedi di Tribunale che saranno essere ridotte a 4 per ridurre costi e spese nel senso che gli impiegati di Vasto,Lanciano,Avezzano e Sulmona saranno eliminati fisicamente perchè se mantenuti in vita dovranno essere trasferiti a L’Aquila,Pescara,Chieti e Teramo e con quale sarà il risparmio ?
Il risparmio ci sarà per i magistrati che saranno concentrati in soli 4 Tribunali e potranno lavorare meglio non rilevando,neanche in termini economici, se il cittadino per avere giustizia dovrà attraversare la regione è sufficiente che ciò non tocchi alle toghe stanziali nei capoluoghi di Provincia ( ma non dovevano essere abrogate anch’esse?) .
La scelta economicamente migliore per il povero Pantalone è spostare una popolazione piuttosto che qualche toga perché così funziona tutto meglio compresa la giustizia .
Ma perché per risparmiare e lavorare meglio le toghe non concentrano le loro ferie nel periodo che va dal primo agosto al 15 settembre,periodo di sospensione feriale ope legis delle attività giudiziarie,invece di andare in ferie a giugno e luglio determinando rinvii innumerevoli e lunghissimi in periodo di normale celebrazione delle udienze e considerando che sempre ci viene spacciata la nobiltà della scelta del magistero della giustizia da chi sceglie di andare in ferie come …..i parrucchieri,et absit inijuria verbis ?
Perché le toghe per meglio far risparmiare Pantalone non lavorano con due rientri pomeridiani,celebrando udienze tutti i giorni,timbrando l’ingresso in ufficio alle 08.00 e alle ore 14.00 l’uscita come tutti i lavoratori pagati molto ma molto meno e non scelgono di risiedere nella città dove svolgono il magistero risparmiando a Pantalone trasferte,autisti,benzina,manutenzioni,assicurazioni,perché nessuno rende di dominio pubblico quale è la percentuale di questioni trattate dai magistrati togati con retribuzione da 6.000 a 15.000 euro e quante quelle trattate dai magistrati onorari a costo zero ??
Chiedo e mi chiedo se dopo l’accorpamento dei Tribunali Minori,che egregiamente hanno svolto una funzione di prossimità e presenza/presidio della giustizia in territori di “frontiera”,qualcuno dovesse rimettere in discussione la sede della CdA a L’Aquila,con quattro Tribunali,uno per ogni capoluogo di provincia, chi opterà per mantenere la sede attuale senza Vasto,Lanciano,Avezzano e Sulmona che ciò hanno garantito a tutt’oggi anche a livello reg.le di COFA ( Consigli degli Ordini Forensi Abruzzesi )??
Eliminare i Giudici di Pace che a Pantalone oggi costano meno delle liquidazione per pensionamento dei magistrati e non ne vanno molti in pensione nella nostra regione significa far pagare ,come per il lavoro,la sanità,la scuola,le pensioni e le tasse,i soliti noti,cioè noi e si spaccia il tutto per miglior distribuzione delle risorse e risparmio, quello che invece è l’ennesimo tentativo di salvare le caste quelle vere delle toghe,dei sindacati,dei manager di stato,delle Coop.ve rosse,dei giornali finanziati a prescindere dai lettori,dei carrozzoni di Stato ,dei Parchi sedicenti naturalistici ed ambientalistici esenti da IMU come le fondazioni bancarie et similia .
Ma fino a quando sopporteremo la scelta dello struzzo con la testa nella sabbia ed il culo scoperto ????
A settembre dopo l’annunciata fallimentare stagione balneare ancora leccheremo la mano dei camerieri delle banche che ci chiederanno a noi ma non ai loro sodali tangentisti,assicuratori,toghe,sindacalisti di stato,giornalai al soldo del potere,furbetti,ambientalisti e politicanti di professione un altro sacrificio ……per l’Italia di Napolitano & C. che non può essere intercettato ,lui e Mancino,tutti gli altri si altrimenti…non canta più l’inno di Mameli e,quindi,si rivolge alla Corte Costituzionale nella quale ha nominato i suoi giudici di riferimento per avere giustizia…….
Non c'è ancora nessun commento.