Ortucchio, “Quelli di Archippe”


Ortucchio – Per la stagione estiva 2012 l’associazione culturale “Quelli di Archippe” organizza al castello Piccolomini di Ortucchio Pro.Gredi: rassegna estiva di storia, arte, teatro e musica per capire le trasformazioni del territorio e dove stiamo andando. Il tema nasce dall’esigenza di riflettere sul concetto di evoluzione umana, troppo spesso confusa con il progresso, più spesso ridotta ad involuzione, e sull’esigenza di riformularne la definizione anche attraverso il confronto.
L’Associazione Quelli di Archippe nasce a Ortucchio nel settembre 2009 e svolge la sua attività prevalentemente in Abruzzo con l’intento di promuovere e sostenere le arti e ritrovare, attraverso lo studio e la cura del territorio, le proprie radici storiche e culturali e di diffonderle. L’associazione ha assunto la gestione del Castello Piccolomini di Ortucchio a partire dall’agosto 2011, al fine conservare e rendere fruibile l’edificio, attraverso manifestazioni, eventi e aperture regolari.


20 Luglio 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.