“Emilia, L’Aquila. Yes we are”


L’Aquila – Stasera alle ore 21 in Piazza Duomo, si terrà una performance di teatro, danza e circo nell’ambito del progetto “Emilia, L’Aquila. Yes we are”. Il progetto di residenza itinerante rivolto a giovani provenienti da Italia, Francia e Olanda, denominato “Theater for L’Aquila” ha il principale obiettivo di sensibilizzazare e far partecipare i giovani ad un progetto di formazione teatrale, rispetto a importanti tematiche, ancora molto attuali, quali il sisma del 2009 avvenuto a L’Aquila, stimolando così un senso di coscienza collettiva mirata a “non dimenticare”.
“La comunità – ha dichiarato il direttore artistico del progetto Daniele Franci – è stata la prima, nell’aprile del 2009 ad arrivare all’Aquila, così come nel 2012 L’Aquila ha prestato per prima i soccorsi in Emilia. Vogliamo legare con questo progetto due comunità forti per ricordare quanto è avvenuto e ricominciare insieme a ricostruire dalla cultura”.


19 Luglio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.