Silvi Alta assediata dal fuoco – Incendi dolosi a decine, ma piromani mai in gattabuia
Silvi – Una serie di incendi scoppiati nella giornata di oggi stanno interessando il Teramano. Il piu’ grave, ancora in corso, e’ a Silvi. Il centro storico situato sopra una collina e’ minacciato dalla fiamme divampate alcune ore fa. Le fiamme, favorite anche dal maestrale, stanno bruciando la vegetazione raggiungendo le abitazioni. I vigili del fuoco stanno operando con mezzi aerei per soffocare le fiamme, pescando acqua al largo del litorale a Silvi Marina. Altri focolai interessano Campli ed altre aree del Teramano seppur in forma minore.
Stanno diventando un incubo, un danno enorme alla natura, ma anche un forte rischio per la popolazione e i suoi beni che incendi che da giorni devastano l’Abruzzo, a decine, quasi sempre opera di piromani: In alcuni casi, come nel Vastese, sono state trovate le prove che gli incendi sono dolosi e appiccati a raffica su zone vaste e siccitose. Prove e certezze, ma nessun colpevole: nessuno è stato arrestato o indagato, e non si hanno notizie che ciò sia imminente o almeno che possa avvenire a tempo debito. L’Abruzzo è preda degli incendiari scatenati e pare davvero strano che non se ne trovi mai uno.
Una serie di incendi scoppiati nella giornata di oggi stanno interessando il Teramano. Il piu’ grave, ancora in corso, e’ a Silvi. Il centro storico situato sopra una collina e’ minacciato dalla fiamme divampate alcune ore fa. Le fiamme, favorite anche dal maestrale, stanno bruciando la vegetazione raggiungendo le abitazioni. I vigili del fuoco stanno operando con mezzi aerei per soffocare le fiamme, pescando acqua al largo del litorale a Silvi Marina. Altri focolai interessano Campli ed altre aree del Teramano seppur in forma minore.
Non c'è ancora nessun commento.