Di Giuseppantonio su tagli alle Province


Chieti – Decreto del Governo sulla spending review: da oggi alla fine del 2013 le Province abruzzesi subiranno tagli per oltre 21 milioni di euro. Il Presidente Di Giuseppantonio (foto) lancia l’allarme:
Il Decreto Legge 95/12 – dice una nota – sulla cosiddetta spending review, approvato dal Governo lo scorso 6 luglio, che per l’anno in corso prevede un taglio a carico di tutte le Province italiane pari a 500 milioni di euro, comporterà per le quattro Province abruzzesi un taglio complessivo di 7 milioni e 106.000 euro. Nel 2013, invece, il taglio a carico delle Province abruzzesi sarà pari esattamente al doppio: ovvero 14 milioni e 211.000 euro. La scure colpirà i “consumi intermedi” ma non determinerà l’abbattimento della spesa improduttiva bensì di quella destinata ai servizi: ciò per le Province abruzzesi potrebbe comportare l’impossibilità di garantire servizi essenziali, e persino il dissesto. A lanciare l’allarme è il Presidente dell’Unione delle Province Abruzzesi, Enrico Di Giuseppantonio. .


17 Luglio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.