Cugnoli, sindaco sugli incendi


Cugnoli – Località Andragona in fiamme lo scorso fine settimana, dove intorno alle 22 di sabato 14 è divampato uno spaventoso incendio che è stato domato nel corso della mattina di domenica 15 luglio, con l’ausilio dei mezzi aerei.
Dai primi momenti, su segnalazione dei cittadini, sono intervenuti sul posto i dipendenti del Comune, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale, le squadre della Protezione Civile di Montesilvano, Lettomanoppello, Cepagatti, Civitaquana e Cugnoli. Purtroppo decine di ettari di terreno sono andati in fumo e, nel corso della notte, le fiamme hanno minacciato anche delle abitazioni della zona, dove sono state allontanate delle persone. Si constatano danni alla vegetazione ed alle attività agricole. “L’intervento delle squadre di soccorso è stato tempestivo – commenta il Sindaco Lanfranco Chiola – esprimo un vivo ringraziamento a tutti coloro che, di fronte all’emergenza improvvisa del fuoco, non si sono risparmiati e, nello spirito del puro volontariato, hanno lavorato incessantemente tutta la notte per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera zona interessata.”


16 Luglio 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati