Petrilli solidale con parroco Antrosano
L’Aquila – Scrive Giulio Petrilli dell’esecutivo provinciale PD: “Apprendo dalla stampa, della presa di posizione del consigliere comunale del PD di Avezzano Roberto Verdecchia, che si dice favorevole al pacchetto sicurezza del governo Berlusconi e quindi alla istituzione delle ronde. Afferma questo criticando Don Aldo Antonellli (parroco di Antrosano) che invece si era duramente espresso, anche con esposti, contro l’istituzione delle stesse. Come responsabile provinciale del Dipartimento diritti e garanzie del PD esprimo piena solidarietà a Don Aldo e stigmatizzo profondamente l’atteggiamento del consigliere Verdecchia, sopratutto all’indomani della tragedia di tanti migranti morti e lasciati morire volutamente in mare senza soccorrerli da un governo che pensa di risolvere i flussi migratori in questo modo. Verdecchia dovrebbe sapere che il pacchetto sicurezza è anche questo.
La cultura del Pd, la cultura del centro sinistra è e deve essere una cultura di libertà e non di repressione indiscriminata.
Anche l’istituzione delle ronde si muove più sul terreno dell’aumento del pericolo che della sicurezza, con logiche repressive senza controllo. La cultura della Lega che sta permeando totalmente quella del governo di centrodestra è molto pericolosa”.
Non c'è ancora nessun commento.