Turtismo vitale, occorrono consulenze


L’Aquila – Il sindaco Cialente ha chiesto al Ministro Barca e per conoscenza al presidente Monti e agli altri ministri competenti la consulenza di INVITALIA e ITALIATURISMO. Ecco la lettera: “Gentilissimo Signor Ministro, una delle sfide maggiori della ricostruzione è costituita dal rilancio economico e produttivo del cratere, dalla stesura di un vero e proprio progetto di sviluppo per l’intero comprensorio. In un’assemblea con gli altri Sindaci del cratere abbiamo individuato un rinnovato sviluppo del comparto turistico come tema centrale, che si intreccia peraltro con quello della ricostruzione fisica dei borghi.
Il turismo, o meglio i nostri turismi, poggiano su potenzialità sinora ancora inespresse.
Con la presente Le chiedo la possibilità di poter usufruire, anche ai sensi del Decreto n. 77/2009, sul tema specifico del turismo, della consulenza di INVITALIA E ITALIATURISMO al fine di stendere un progetto complessivo di sviluppo, simile a quello che, per altri aspetti, stanno conducendo l’OCSE ed il Ministero per la Coesione Territoriale. Avrei piacere e ritengo sarebbe utile, se fosse possibile, incontrarLa brevemente per meglio delineare ed illustrare la proposta”.


12 Luglio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.