Chieti: Mozart, ma non solo


Chieti – Il Sindaco Di Primio rende noto che, in occasione della XIII Edizione della Settimana Mozartiana, ogni sera a partire dalle ore 21.00 si terranno delle visite guidate gratuite al Teatro Marrucino ed al Museo d’Arte “Costantino Barbella” presso il quale, in partenariato con la Provincia di Chieti, sarà allestita la Sala sull’Ottocento Abruzzese con opere provenienti dai depositi del Museo. Saranno esposti, in particolare, ritratti di personaggi che hanno reso grande l’Abruzzo tra l’800 e la fine del ‘900, nonché la splendida scultura in terracotta dipinta ad effetto bronzeo di Costantino Barbella raffigurante un Bacchino.
Tale iniziativa è stata coordinata dall’Ufficio Cultura del Comune di Chieti con la collaborazione della Direzione Regionale per i Beni culturali e Paesaggistici d’Abruzzo. Si ricorda infine che, presso il Salotto d’Accoglienza dedicato al 150 anni della Camera di Commercio di Chieti, sarà attivo un servizio di informazione sulle architetture che insistono sulla Piazza G. B. Vico.


11 Luglio 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati