LCV su consiglio comunale Aq


L’Aquila – Scrive L’Aquila Che Vogliamo: “Quello che si è svolto oggi è stato un Consiglio Comunale importante per il futuro della città che ha posto sul tavolo questioni di importanza vitale per il futuro della cità. LCV, coerentemente al primo punto del proprio programma elettorale, ha proposto, per tutto il testo del disegno di legge, la sostituzione del concetto di miglioramento antisismico con quello più appropriato di adeguamento antisismico. In questo modo su punta a far sì che il riferimento per la ricostruzione sia l’applicazione della normativa antisismica e non pericolosi sconti sulla sicurezza in nome di una normativa che invoca la parziale adozione sulle tecniche oggi conosciute per la sicurezza dei cittadini.
La proposta di L’Aquila che vogliamo è stata quindi approvata all’unanimità. Anche per quanto riguarda il recupero dei beni architettonici si è votata una mozione che preveda maggiori finanziamenti per gli immobili vincolati cosicché non si prescinda dalle norme di sicurezza antisismica neanche per gli edifici più antichi. L’Aquila che vogliamo ha inoltre proposto e ottenuto che si discuta in un prossimo consiglio comunale dell’adozione del già noto “libretto del fabbricato” anche come prerogativa innovativa per L’Aquila. Il Consiglio Comunale ha fatto propria anche la questione sollevata nelle scorse settimane circa la trasparenza di concorsi pubblici per ogni ambito previsto per la ricostruzione con particolare riferimento alle assunzioni di personale e tecnici da parte di enti pubblici”.


10 Luglio 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.