Caldo, Pescara tra città “bollinate”


Pescara – Oggi alle 13, 30 gradi a Pescara, 34 a Chieti e Teramo, 33 a L’Aquila. Ma è Pescara la città dove si soffre di più e dove i rischi per la salute sono più accentuati. La calura insopportabile non dà respiro e anche oggi l’aria è bollente, l’umidità atmosferica elevata, la calura disagevole non solo per anziani e bambini, ma per tutti coloro che debbono svolgere i loro lavori, specie all’aperto. I climatizzatori vanno a tutta manetta, i consumi elettrici sono elevati, ma non sempre i benefici corrispondono ai costi da sopportare. Il climatizzatore porta con sè reumatismi, tosse, e disagi fisici per chi di espone direttamente al getto d’aria fredda.
Anche oggi le citta’ a rischio sono sei: “bollino rosso” solo a Campobasso, “arancione” a Bolzano, Perugia, Pescara, Rieti e Viterbo. Sempre tra domani e mercoledi’ torneranno a salire anche le temperature: domani le “percepite” raggiungeranno picchi di 38 gradi a Latina; 37 a Reggio Calabria; 36 a Bologna, Palermo, Pescara, Roma e Viterbo; 35 a Rieti. Mercoledi’ nuovi picchi di 38 gradi percepiti ancora a Latina e a Reggio Calabria; 37 a Palermo; 36 a Bologna, Pescara e Roma; 35 ad Ancona e Rieti.


09 Luglio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.