Villamagna, da oggi festa trebbiatura
Villamagna – Prende il via oggi a Villamagna la celebre Festa della Trebbiatura. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, si terrà fino all’ 8 luglio nel piazzale Bivio di Ari e sarà dedicato alla rievocazione della parte più importante dell’attività del raccolto.
“L’obiettivo – spiega il sindaco Paolo Rosario Nicolò – è quello di riportare l’attenzione sulle tradizioni agricole oggi spesso dimenticate, facendo rivivere ai più anziani quei giorni lontani e pieni di sacrifici, quando dalla terra si traeva l’unica fonte di sostentamento e raccontare allo stesso tempo alle nuove generazioni com’era la vita ai tempi dei loro nonni”.
Ad aprire la tre giorni sarà un convegno dal titolo “Olio e vino, problemi e prospettive di sviluppo”, promosso dal primo cittadino di Villamagna e al quale parteciperanno Ignazio Messina, deputato e responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di Italia dei Valori ed esponenti di prestigio nel campo della ricerca, oltre a rappresentanti di categoria e del mondo dell’associazionismo.
Non c'è ancora nessun commento.