Vallone Fagnano, strada in abbandono
Chieti – Scrive Luciano Pellegrini: “Una strada comunale nel totale abbandono, Vallone Fagnano . Arteria usata come percorso più rapido dagli automobilisti ma… oggi, con un vasto insediamento abitativo. Ci sono un centro sportivo –ristoranti –pizzeria -officine.
La strada molto trascurata e con larghezza non regolare per il traffico veicolare, non ha segnaletica orizzontale né verticale.
I guard rail con i catarifrangenti potrebbero aiutare la guida di notte in quanto non esiste illuminazione.
A tal proposito è “risibile” la realizzazione di buche cementate ai bordi della strada con all’interno già provvisti con il tubo corrugato per inserirci i fili della luce ed i pali per illuminare la strada.
Ora non sono più visibili perché l’erba li ha ricoperti, ma se qualcuno ci passa sopra, perché invisibili, cosa può succedere?
Per allargare la strada penso che i proprietari del terreno che hanno le coltivazioni a raso con l’asfalto della strada, non concederanno il permesso…
Si potrebbe espropriarlo…ma, passeranno anni!?
Perciò, la condizione di questa strada, a pochi metri dal raccordo autostradale e dal centro abitato del Tricalle, ma dimenticato dall’amministrazione comunale, si manifesta con il Malumore e le critiche dei residenti che pagano le tasse.
Non c'è ancora nessun commento.