Il caldo aumenta, è Africa
Teramo – (Foto: il caldo la consigliera regionale lombarda Nicole Minetti lo combatte così) – ROMENO SUL TETTO PER IL CALDO CADE E MUORE – E’ Africa, ma senza esagerazione: l’aria bollente che opprime ormai da giorni anche l’Abruzzo giunge proprio da Tunisia e Algeria, quindi spira dalle infuocate lande del deserto del Sahara. E’ una massa compatta e alta, che investe in pieno l’Italia anche a quote elevate. Quindi non c’è scampo neppure in montagna. La notizia più incredibile viene da Spoltore, dove un romeno che era salito sul tetto per dormire al fresco, è precipitato da 7 metri ed è morto. Aveva portato con sè da bere, e forse aveva anche bevuto troppo.
Questa mattina a Teramo il termometro è salito fino a 38 gradi, poco di meno a L’Aquila, Chieti e Pescara, dove i valori sono appena inferiori, ma la sensazione dovuta all’afa è davvero potente. Si percepiscono oltre 40 gradi. Le previsioni dicono che anche domani, lunedì, il caldo continuerà , attenuandosi solo martedì. Il caldo feroce ha spinto molta gente verso il mare e sulle spiagge abruzzesi c’è finalmente il pienone ovunque, anche se tantissimi arrivano… armati di panini e spuntini portati da casa. I consumi, infatti, sono diminuiti ed è la riposta a chi non ha scelto di diminuire i prezzi. Anzi, in molti casi ha preferito aumentarli e magari proprio durante il week end.
L’attesa è naturalmente per la partita di questa sera (Italia-Spagna), con maxischermi, intrattenimenti, idee per attiare la gente e tenerla insieme a seguire lo spettacolo tanto atteso.
Non c'è ancora nessun commento.