I-Memo, nuovo pin&password di giovani
UN PROGETTO TUTTO ITALIANO – I-Memo nasce da un’idea di 5 giovani ricercatori che, dopo aver acquisito esperienza in diverse aziende del settore scientifico, decidono di dare avvio ad una propria iniziativa imprenditoriale fondando la start-up tecnologica Menstecnica srl.
I-Memo è il primo prodotto nato in casa Menstecnica. Password, pin e codici sono oggi i veri guardiani della nostra identità divenuta nel frattempo digitale, ci si muove con sempre maggiore frequenza in un campo infinito di numeri e lettere, perché di pin o password ne serve una per controllare la mail, una per il prelievo bancomat, un’altra per gli acquisti on line o per consultare data-base, o ancora per creare il proprio profilo su Facebook. Più piccolo di un cellulare, comodo, pratico e soprattutto sicuro, I-Memo si candida a diventare un “prolungamento della nostra memoria”, un gestore completo per i nostri codici e dati riservati che possiamo portare in tasca o in borsa e che grazie al sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta darà accesso ai dati memorizzati solo a noi.
La tastiera virtuale interna, il dispaly e il sistema di navigazione con trackball permettono di visualizzare in qualsiasi momento codici complessi e diversissimi ed altrettanto facilmente di memorizzarli, aggiungerli o modificarli ogni volta che serve.
La massima sicurezza è garantita dai sistemi più avanzati di crittografia in combinazione con il riconoscimento dell’impronta digitale (il contenuto è crittografato con il sistema AES con una chiave a 256 bit che viene generata all’atto della prima registrazione delle impronte digitali). L’accesso ai dati avviene in meno di un secondo e la ricerca è semplice e rapida.
Si possono inserire fino a 2000 schede con pin, userId, password, codici e altri dati sensibili ed ogni scheda può contenere più di 400 caratteri e fino a 10 impronte diverse candidandosi a diventare il salva password e codici più sicuro e versatile oggi sul mercato.
Non c'è ancora nessun commento.