Sisma, gli albergatori aspettano il saldo da quasi due anni – Raggiunto un accordo


L’Aquila – Gli albergatori aspettano i soldi per l’ospitalità ai terremotati, ma sapete da quando? Dal settembre 2010. Quasi due anni. Come possano accadere cose del genere, dovrebbero spiegarlo istituzioni, politici, burocrati e anche il governo centrale, molto solerte a parole e forse anche per altri interventi, ma statico per gli albergatori. I quali hanno aspettato fino a non poterne più, e poi sono scesi sul piede di guerra. Intollerabile che cose del genere accadano: gridare per farsi pagare, dopo quasi due anni… Ma è così. Comunque pare che si sia arrivati ad una conclusione.
Secondo un comunicato ufficiale, si è concluso con un accordo unanime l’incontro che si è svolto ieri presso la sede dell’Ufficio Coordinamento Ricostruzione (Ucr) all’Aquila tra le associazioni di categoria regionali (Federalberghi – Confcommercio, Federturismo – Confindustria e Agriturist-Confagricoltura) e la Regione Abruzzo, con lo scopo di stabilire la nuova calendarizzazione dei pagamenti alle strutture ricettive per l’ospitalità alberghiera offerta alla popolazione dopo il sisma. In particolare, l’accordo prevede che sarà corrisposto inizialmente il saldo per il mese di settembre 2010, poi gli anticipi del 75% per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre dell’anno 2011. Successivamente saranno inoltre pagati il saldo del mese di ottobre 2010, l’anticipo del 75% del mese di gennaio 2012 e infine il saldo del mese di novembre 2010. Le risorse, messe a disposizione dal Commissario delegato per la Ricostruzione e Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, saranno erogate entro il 15 agosto 2012.


29 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.