Atalanta per Poggiobarisciano


L’Aquila – L’Atalanta Calcio mostra sensibilità verso i territori colpiti da calamità naturali e in particolare le zone terremotate dell’Aquila, distrutte dal sisma del 6 aprile 2009 e alle prese con una difficile azione di ricostruzione. Si inquadra in quest’ottica l’incontro che c’è stato nei giorni scorsi tra i massimi dirigenti della società calcistica bergamasca, che vanta una delle migliori tradizioni in Italia in ambito di settore giovanile, e il sodalizio aquilano del Poggiobarisciano, che disputa il campionato di Prima categoria. Un team nato tre anni fa dalla fusione di due squadre dei due comuni di Poggio Picenze e Barisciano, vicini tra loro e compresi in un territorio che dopo il sisma ha visto aumentare sensibilmente il numero di abitanti.
L’Atalanta potrebbe collaborare con l’undici del capoluogo abruzzese che da subito, oltre ad ambiziosi programmi per la prima squadra, ha rivolto una cura particolare alla formazione dei giovani con una programmazione di infrastrutture e coinvolgimento di professionisti di categoria superiore. Le basi per l’intesa sono state gettate con l’incontro negli uffici di Bergamo tra il presidente della “Dea”, Antonio Percassi, e il collega presidente del Poggiobarisciano, Danilo Taddei, imprenditore edile del gruppo Edimo dell’Aquila: quest’ultimo era accompagnato dal direttore sportivo Leonello Piccinini.


28 Giugno 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.