Molinari, chiesa aquilana in festa


L’Aquila – (com) – Oggi venerdì 29 giugno 2012 la chiesa aquilana è in festa per il giubileo sacerdotale di Mons. Giuseppe Molinari Arcivescovo Metropolita. Al compimento del 50° anniversario dalla sua consacrazione sacerdotale, avvenuta nella chiesa di San Giacomo Apostolo in Scoppito il 29 giugno del 1962 per l’imposizione delle mani di Monsignor Costantino Stella, l’Arcivescovo invita, quanti vogliono condividere la gioia e la gratitudine per questo tempo fruttuoso, a pregare con lui e per lui nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio durante la celebrazione eucaristica, nella solennità dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, che avrà inizio alle ore 18,00. Con Mons. Molinari concelebreranno, oltre al Vescovo Ausiliare Mons. Giovanni D’Ercole e al clero diocesano, i Vescovi e Arcivescovi della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana.

La liturgia sarà animata dal Coro Diocesano al completo e dal Gruppo Liturgico Diocesano.

In considerazione della particolarità e specialità dell’evento al termine della Messa i presenti avranno il dono di ricevere la Solenne Benedizione Apostolica o Papale con annessa indulgenza plenaria alle solite condizioni prescritte dalla Chiesa.


29 Giugno 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.