Barisciano, piani copia e incolla?


Barisciano – Scrive il consigliere Walter Salvatore: “Il Consiglio Comunale di Barisciano ha approvato il Piano di Ricostruzione del primo dei 14 ambiti. Una prima contestazione degli elaborati è nata dai banchi della maggioranza dove la consigliera Roberta Pacifico non è riuscita a trattenere la propria indignazione quando ha scoperto che gran parte della relazione introduttiva e dello studio del territorio su cui il Piano va ad applicarsi è frutto di un copia ed incolla con il Piano di Ricostruzione di Barete. Addirittura l’elenco delle Chiese si riferiva a quelle di Barete invece che di Barisciano.
La consigliera, già contraria all’affidamento diretto dell’incarico all’Università di Camerino, tanto che in Consiglio si astenne dalla votazione rischiando addirittura l’espulsione dai banchi della maggioranza e successivamente l’Ordine degli Ingegneri decise di impugnare la determina con un ricorso al TAR, ha ora avuto un oggettivo riscontro sull’infelice scelta che la sua maggioranza volle sostenere, in quell’occasione, ad ogni costo.
Una scelta che anche la minoranza non esitò a bollare come scellerata, rinviando gli atti alla Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica, sottolineando come l’Università stava spacciando ipocritamente l’esoso prezzo richiesto per il servizio come un contenuto rimborso spese. Un rimborso spese che la minoranza provò, con offerte alternative alla mano, equivalente ad un costo e ad un tempo di esecuzione quasi doppio a quello di mercato”.


28 Giugno 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.