Ottaviani su Istituto Moda


Pescara – Il Presidente Regionale di Confartigianato Moda Abruzzo, Domenico Ottaviani, imprenditore del Tessile, fondatore del polo Moda INN e socio fondatore dell’Istituto Tecnico Superiore di Pescara per i professionisti del ‘made in Italy’ interviene in risposta a molte inesattezze apparse sulla stampa nei giorni scorsi in merito ai Poli di innovazione e la Scuola di Moda I.T.S .
Oltre alla rete dell’Area Vestina, è operante da quasi due anni il Polo Moda INN, fondato su iniziativa di alcune imprese del territorio supportate dalla Confartigianato, Cna e Confindustria, che aggrega oltre 60 imprese su tutto il territorio regionale e che collabora con la scuola di Moda ITS.
Le aziende aderenti al Polo hanno iniziato la collaborazione con la scuola ITS manifestando la volontà di assorbire i ragazzi diplomati, dimostrando in un periodo così difficile la disponibilità a creare occupazione.
La stessa scuola ha ricevuto oltre 100 domande di iscrizione a fronte dei 20 posti messi a disposizione, a testimonianza dell’interesse che questa scuola ha sul territorio e della bontà del corpo docenti.
“In un momento storico come questo” dichiara Domenico Ottaviani “non ci devono essere prese di posizione inconcludenti. I Poli e le Reti nascenti facciano sistema sia tra loro che con le scuole di specializzazione al fine di creare punti di contatto che potrebbero generare davvero delle situazioni interessanti sia per i giovani che aspirano a collocarsi sul mercato del lavoro che per le industrie”
“A trarre vantaggio da una collaborazione tra tutte le strutture” continua il Presidente Ottaviani “ saranno gli artigiani ed i lavoratori oltre che dell’ area Vestina , dell’intero Abruzzo.”


28 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.