“Aspettiamo Assange, preso Aquileaks/S.Agnese”
L’Aquila – Arrivano gli hackers, i maghi dell’intrusione nella rete, e presto ci sarà una loro presenza anche a L’Aquila, all’insegna di S.Agnese. Svelerà tutti i segreti, i retroscena, le carte e i documenti, specialmente a proposito della ricostruzione e degli affari. C’è ansia per questa nuova presenza informativa: molti l’aspettano, molti altri la temono… Staremo a vedere. Per ora, queste le novità .
Affaire Assange: L’Aquila pronta ad accogliere il leader di WikiLeaks. Lo dicono gli organizzatori dell’Hackmeeting, l’annuale incontro di hackers italiani, che avrà luogo nei prossimi giorni. La città dell’Aquila – dice una loro nota – si candida a dare asilo politico e sostegno legale, insieme alla cittadinanza onoraria, a Julian Assange per aiutarlo a far fronte alle vicende giudiziarie che lo vedono
coinvolto. Convulse assemblee su Internet, che hanno visto la partecipazione di numerosi membri di Anonymous assieme alla cittadinanza aquilana, hanno deciso che fosse il momento di attivarsi per dare solidarietà al fondatore di Wikileaks. In concomitanza ci sarà il lancio della piattaforma di whistleblowing Aquileaks/Sant’Agnese[2] che a breve diventerà il vettore di denuncia degli scandali e della corruzione dilaganti nel processo di ricostruzione della città abruzzese dopo il terribile sisma del 6 aprile 2009.
Non c'è ancora nessun commento.