Monte Zurrone, i Caduti senza croce


Roccaraso – Si è tenuta questa mattina, presso il Sacrario del Monte Zurrone (Roccaraso), la 52 cerimonia del ricordo dei caduti senza croce alla presenza del prefetto de L’Aquila, Maria Giovanna Iurato, di Mons. Giacomino Feminò, cappellano del papa, del Sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato e di numerose autorità civili e militari. Una ricorrenza che richiama a Roccaraso da tutta Italia i rappresentanti dei diversi corpi militari e civili in attività e in pensione.
“Una cerimonia – spiega Francesco Di Donato, sindaco di Roccaraso – che vuole essere il segno della riconoscenza di tutto il popolo italiano nei confronti di quanti hanno dato la propria vita per la Nazione. Il fatto che il Sacrario si trovi nel nostro territorio che negli anni della guerra ha pagato un alto contributo di vite umane ci rende orgogliosi perchè vogliamo rilanciare l’immagine di Roccaraso come città della memoria senza la quale nessuna comunità può avere futuro”.
“Come per l’eccido dei Limmari- conclude Di Donato – vogliamo che anche il Sacrario di Monte Zurrone diventi meta delle visite delle scuole abruzzesi e di tutto il centro italia, che sia uno dei punti centrali pe rla formazione delle nsotre giovani generazioni”.


24 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati