Nasce la “dimora del Baco”
L’Aquila – Un nuovo hotel di qualità alle porte dell’Aquila per sfidare la crisi economica, ridare slancio all’offerta alberghiera del capoluogo e rilanciare l’immagine della città dopo lo sconvolgimento del terremoto di tre anni fa. Nasce in quest’ottica “La dimora del Baco”, hotel di prestigio in località Centi Colella, nella zona Ovest della città, che va ad arricchire e completare l’offerta dello storico ristorante di pesce “Il baco da seta” di Loreto, Pino e Roberto Giangrossi, dal 1991 un punto di riferimento della ristorazione cittadina.Mercoledì 27 l’inaugurazione della nuova struttura, con un aperitivo a partire dalle 19 alla presenza di esponenti del mondo amministrativo, produttivo e delle professioni.
Con 21 camere e 4 suite, l’hotel è stato costruito con le tecniche più moderne e sicure ma anche con un occhio di riguardo al design e alla scelta dei particolari, con la volontà di recuperare il “bello” andato perduto per la devastazione del sisma.
L’albergo si pone come polo importante non solo sul piano turistico ma anche sociale per la città: ospiterà infatti una moderna sala convegni da 120 posti e altre sale riunioni da 10, strutture di cui si sentiva il bisogno per l’organizzazione di eventi aziendali ma anche culturali.
La “Dimora”, inoltre, offre prerogative come piscina, campo da tennis e anche un centro benessere.
“Da dieci anni avevamo in mente questo progetto – spiega Pino Giangrossi – poi il terremoto del 2009 e l’alluvione del 2010 ci hanno costretto a farlo slittare. Ma non ci siamo arresi e ora siamo pronti a mettere questo hotel a disposizione dell’Aquila”.
Non c'è ancora nessun commento.