Spoltore, RC chiede lumi su scuola


Spoltore – Scrive Rifondazione comunista: “Prendiamo atto delle dichiarazioni del Sindaco circa la riapertura della Scuola Media Dante Alighieri di Spoltore, a Settembre in tempo per l’inizio dell’anno scolastico 2012-2013.
I cittadini e, soprattutto i fruitori della scuola, avendo però trascorso un anno orribile, tra crolli, rientri, altri crolli, spostamenti e traslochi vari, nella più totale assenza di comunicazioni, sia da parte delle Istituzioni, sia dei loro rappresentanti scolastici, avrebbero il diritto di sentirsi raccontare qualche cosa in più.
Non fingiamo che un edificio pubblico come una scuola sia, né più né meno, come qualsiasi altro edificio privato, in cui si fanno rattoppi e piccoli lavori a seconda dei soldi a disposizione!
Caro Sindaco in quell’edificio le famiglie accompagnano i propri figli con l’assoluta certezza di portarli in un luogo sicuro sotto ogni punto di vista, in primis quello fisico.
E’ obbligo morale, prima che politico-istituzionale, dare loro queste garanzie e fugare ogni ombra di dubbio sugli interventi che si stanno realizzando, le garanzie delle ditte esecutrici, i tempi, i denari pubblici che si vanno a spendere, le certificazioni post-lavori.


23 Giugno 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati