Di Nino: “Non sono una traditrice”


L’Aquila – DISPONIBILE IL VERBALE CORRETTO DELLA RIUNIONE DI MAGGIO – Antonella Di Nino ha fastto chiarezza ed ha ottenuto le correzione di un verbale sul problema SNAM, che, redatto in maniera scorretta e imprecisa, sollevava dei dubbi su di lei. Che invece non sussistono.
E’ arrivato ieri in Provincia il verbale relativo al tavolo tecnico-istituzionale che si è svolto il 10 maggio 2012 a Roma sulle problematiche riguardanti la centrale di compressione Snam a Sulmona. Il documento, datato 15 maggio 2012, a firma del Dirigente Responsabile del procedimento, Concetta Cecere, riporta la correzione, come richiesto, delle imprecisioni che comparivano inizialmente circa l’intervento della Vicepresidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino. “Ribadisco che in quella sede ho partecipato come rappresentante della Provincia dell’Aquila che si è espressa politicamente in modo contrario con una delibera di Consiglio provinciale approvata all’unanimità” afferma la vicepresidente “A chi ha pensato fossi una traditrice rispondo di leggere attentamente il verbale”.
Di seguito le dichiarazioni della vicepresidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino contenute nel verbale.
“Il rappresentante della Provincia dell’Aquila, la Vice Presidente Antonella Di Nino, ha affermato che l’Ente si è espresso politicamente in modo contrario alla realizzazione dell’opera con una delibera di Consiglio Provinciale approvata all’unanimità. Pertanto precisa che questa è la volontà riportata sul tavolo. per quanto concerne il parere rilasciato dagli Uffici Tecnici della Provincia ha aggiunto che lo stesso verte solo sull’opera del metanodotto e non sull’impianto di compressione (per il quale non risulta che gli uffici si siano pronunciati) e lo stesso parere riporta una “non contrarietà dell’opera alle Norme Urbanistiche”. Per completezza ribadisce il Vice Presidente, gli Uffici rispondono a quesiti tecnici e come tale si sono espressi avuto riguardo alla normativa vigente. Diverso è, invece, il parere politico che, come già detto, è di contrarietà all’opera ben consacrato nella predetta delibera”.


23 Giugno 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.