Dompè vince derby farmaceutico


Scoppito – Domenica 17 giugno si è disputato, presso il Campo sportivo di Scoppito, il 4° derby del polo farmaceutico, torneo a scopo benefico a favore di L’Aquila per la Vita e in memoria dell’ing. Andrea Fabiani, organizzato dalla Sanofi Aventis.
Il torneo di quest’anno ha visto la partecipazione, per la prima volta, della Alfa Wassermann di Alanno in aggiunta alle formazioni di Dompé, Menarini e Sanofi dell’Aquila protagoniste delle passate edizioni.
Come sempre, e come è giusto, ha vinto la solidarietà, avendo raccolto fondi per l’assistenza di persone meno fortunate (certo, una goccia nel mare, ma pur sempre una goccia).
Nel primo incontro la Dompè ha battuto la Sanofi col punteggio di 2 gol a 1. La Dompé di mister Iannella, dopo essere passata in svantaggio, ha recuperato e superato la compagine di mister Vizioli assicurandosi la finale.
La seconda partita, Alfa Wassermann – Menarini, è terminata in pareggio nei tempi regolamentari, ha visto qualificarsi ai rigori la compagine ospite Alfa Wasserman di mister Tiberi.
Nella finale per il terzo e quarto posto tra Sanofi e Menarini ha avuto la meglio la formazione Sanofi. Per la Menarini di mister Mancinelli, “fanalino di coda”, la consolazione per il bel gioco espresso.
Nella finale del del torneo i ragazzi della Dompé hanno dato “anima e cuore” per recuperare il momentaneo svantaggio, pareggiando con un prezioso gol di Fiorenzi (Spadino per gli amici) e riuscendo a portare il risultato di parità fino ai rigori a oltranza. Alla fine, dopo 120 minuti di gioco e un numero infinito di rigori, ad avere la meglio è stata proprio la Dompè.
1° Sanofi – Dompé 1-2
2° Alfa – Menarini 5-4 (ai rigori)
Finale 3 e 4° posto
Sanofi – Menarini 2-0
Finale 1 e 2° posto
Dompé – Alfa W. 1-1 (vince Dompé ai rigori)

(foto di Luca Pitone)


22 Giugno 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati