Teramo: disturbi apprendimento


Teramo – I disturbi dell’apprendimento in relazione alle problematiche scolastiche sono al centro, da ieri, di una due giorni di studio organizzata nell’ambito del Master in Didattica, apprendimento e valutazione: il ruolo dell’insegnante nei nuovi contesti formativi integrati, coordinato da Luca Tallini. L’incontro proseguirà oggi sabato 23 giugno alle ore 8.30, nell’Auditorium dell’Istituto tecnico “B. Pascal” in via Bafile a Teramo.
Intervengono la neuropsichiatra infantile Maria Longo, dell’Unità multidisciplinare per l’età evolutiva di Ascoli Piceno, con una relazione dal titolo Presa in carico dell’alunno con disabilità: aspetti legislativi, educativi e relazionali; la neuropsicologa Francesca Galloni, che tratterà i Disturbi specifici dell’apprendimento; Renato Cerbo, direttore dell’Unità di Neuropsichiatria infantile della ASL di Pescara, che interverrà sulle Recenti acquisizioni nell’autismo; Lucio Cottini, dell’Università di Udine, che terrà una relazione dal titolo L’autismo a scuola.
I lavori sono moderati da Roberto Salvatori, della Facoltà di Scienze della comunicazione.


23 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.