Carispaq e la moratoria dei debiti


portici-cvemanueleL’Aquila – La Carispaq ha aderito all’accordo tra Governo, Abi e associazioni di categoria per la moratoria dei debiti delle piccole e medie imprese. L’accordo consente alle aziende – spiega la banca aquilana – di sospendere per 12 mesi il pagamento della quota capitale della rata di mutuo e leasing immobiliare, per 6 mesi quella di leasing mobiliare nei confronti del sistema creditizio e di prorogare a 270 giorni la scadenza dei crediti a breve termine per tutte le operazioni di anticipazione su crediti certi ed esigibili. Non è previsto, per le imprese aderenti all’iniziativa, nessun aggravio di oneri o costi aggiuntivi e nemmeno garanzie supplementari sul credito concesso originariamente.
Con l’adesione a questo accordo la Carispaq vuole dare un ulteriore e concreto aiuto, in un momento assai difficile reso ancora più grave dal terremoto, alle piccole e medie imprese della regione che stanno attraversando difficoltà, con l’intento di aiutarle a superare l’attuale congiuntura negativa”. (Nella foto: Corso Vittorio Emanuele e i porticati com’erano prima del 6 aprile)


19 Agosto 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati