Teramo, primavere arabe


Teramo – Le primavere arabe è il tema di un convegno che si terrà oggi, giovedì 21 giugno, a partire dalle ore 9.30, presso la Facoltà di Scienze politiche. Il convegno ‒ organizzato nell’ambito del Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente, coordinato da Claudio Moffa ‒ si aprirà con l’intervento di Giacomo Gabellini, della rivista Eurasia, che terrà una relazione dal titolo Dal Maghreb alla penisola arabica: geopolitica delle Primavere arabe. Seguiranno gli interventi di Gian Micalessin, inviato de Il Giornale, con un intervento su Il caso dell’Egitto tra protesta popolare e interferenze esterne; Ciro Sbailò, dell’Università di Enna “Kore”, che parlerà di Statalismo/liberismo e opzione comunitaristica: recenti evoluzioni della Costituzione economica egiziana; Eric Salerno, inviato de Il Messaggero, che affronterà L’altra faccia delle “primavere arabe”: le paure di Israele e le sue strane alleanze.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, con le relazioni di Simone Santini, giornalista e saggista.


21 Giugno 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.