Il Comune all’avanguardia in Abruzzo
San Giovanni Teatino – DA OGGI UNO SPORTELLO PER IL LAVORO – Inugurato “Sangiò Lavoro”, lo sportello per il lavoro del Comune: primo in Abruzzo e settimo in tutta Italia. Lo sportello, autorizzato dal Ministero competente, aprirà al pubblico lunedì 25 giugno e si occuperà di intermediazione con le aziende e dell’incrocio domanda/offerta. Lo sportello per il lavoro è un servizio di supporto, autorizzato dal Ministero del Welfare, con il compito principale di raccogliere i curricula e di occuparsi di intermediazione con le aziende per l’incrocio tra domanda ed offerta di lavoro.
Il taglio del nastro della struttura, che è sita in via D’Azeglio, in un locale attiguo al municipio, è stato effettuato dal sindaco, Luciano Marinucci, foto, dal presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, e dall’assessore alle Politiche del Lavoro, Alessia Chiacchiaretta.
«L’apertura di questo sportello – ha spiegato l’assessore Chiacchiaretta – è un progetto inserito nel programma amministrativo della nostra maggioranza e che personalmente avevo in mente da diversi anni, visto che la mia formazione universitaria e post-universitaria è stata incentrata sul diritto del lavoro.
Con “Sangiò Lavoro”, il Comune di San Giovanni Teatino diventa la prima amministrazione comunale in Abruzzo, e la settima in tutta Italia, ad avere l’autorizzazione dal Ministero del Lavoro attraverso l’iscrizione in un apposito albo, in attesa della normativa regionale sull’accreditamento per svolgere l’attività di “intermediazione”, tra domanda e offerta di lavoro, anche in relazione all’inserimento lavorativo dei disabili e dei gruppi di lavoratori svantaggiati.
Non c'è ancora nessun commento.