Premio Sgattoni, i vincitori
Garrufo di S.Omero – MENOTTI SERGIO DI DIODORO, nato a Giulianova, ha vinto con il racconto Via Quarnaro la VII edizione del Premio racconto breve “G. Sgattoni”, quest’anno sul tema “Borghi d’autore. La tua storia ambientata nella provincia italiana”. Il Premio è organizzato dalla Pro Loco di Garrufo di Sant’Omero.
Al vincitore, l’Hotel Ristorante “Zunica 1880”, di Civitella del Tronto offrirà un pernottamento in camera matrimoniale, con colazione e cena per due persone. La giuria, presieduta dal saggista e critico letterario Simone Gambacorta, ha assegnato il secondo e terzo premio, rispettivamente a: GIOVANNA FORTI, nata a Castellalto, con il racconto La sfida, alla quale andrà un pernottamento in camera matrimoniale con colazione, per due persone, e degustazione di prodotti tipici abruzzesi offerti dal B&B “Sul Frantoio” di Aladino e Felice Stante, a Fossacesia. La cena, sempre per due persone, sarà offerta dal Ristorante-Trabocco Punta Tufano, a Rocca San Giovanni;
FERNANDO GIACOMINI, nato a Castelli , con il racconto Il mio borgo, al quale andrà un pernottamento in camera matrimoniale con colazione e cena per due persone, offerti dal ristorante “Taverna de li Caldora” a Pacentro (Aq), antico borgo che si trova alle pendici del Monte Morrone, la cui architettura medioevale si è perfettamente conservata. Pacentro è compreso tra i borghi più belli d’Italia.
Non c'è ancora nessun commento.