Calura, il peggio mercoledì


L’Aquila – Massime di mezzogiorno rilevate oggi in Abruzzo 31 gradi a L’Aquila, 30 a Pescara. In montagna si sta peggio rispetto al mare, e questa ormai non è più una novità. La calura picchia forte, ma non siamo al massimo e dimentichiamoci che è ancora primavera. Il peggio verrà mercoledì, dicono gli esperti. Quel giorno safrà il 21 giugno, cioè il passaggio tra la primavera e l’estate…
La “bolla calda” determinata dall’anticicone africano si intensifichera’ ulteriormente nei prossimi 2-3 giorni. E sara’ proprio l’Italia la nazione d’Europa piu’ colpita dal caldo, con temperature che mercoledi’ 20 e giovedi’ 21 raggiungeranno, picchi di 40 gradi “reali” e di 42 “percepiti”. A prevederlo e’ il meteorologo di 3bmeteo.com, Sergio Brivio, secondo cui il fronte sara’ spezzato da qualche temporale sulle Alpi mentre il caldo persistera’ al centro sud fino a sabato. Solo da domenica sono in arrivo “possibili venti piu’ freschi di maestrale”.


18 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.