Grottammare, amichevole dell’Aquila calcio
L’Aquila– Continua ad essere un cantiere aperto la società rossoblu con il d.g. Aureli impegnato a trovare un impianto che possa ospitare per l’intera stagione L’Aquila calcio.
“Sto contattando diversi esponenti politici del teramano per ovviare al principale problema che dobbiamo affrontare in questo anno di peregrinazioni – ha dichiarato il d.g. Fabio Aureli – e debbo dire che sto trovando grande disponibilità e collaborazione ma la nostra necessità è quella di non utilizzare impianti in erba sintetica che metterebbero in grave difficoltà i giocatori perché poi in campionato dovrebbero giocare al Fattori. E’ di fondamentale importanza ed urgenza risolvere questo problema a cui poi è annesso quello del trovare gli alloggi ai giocatori. E’ una lotta contro il tempo, dopo il meraviglioso periodo trascorso ad Amandola, attualmente la squadra prosegue gli allenamenti a Colleatterrato, in erba sintetica purtroppo”.
A pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale, quella con in palio i tre punti che contano che nulla ha a che vedere con l’ingannevole e fuorviante calcio d’agosto, tutto sembra essere pronto e c’è anche un clima più sereno e disteso dopo che tutti i giocatori hanno finalmente sottoscritto l’accordo economico.
“Mi sono incontrato questa mattina a L’Aquila con il presidente e siamo pronti per iniziare la stagione con il primo impegno ufficiale a Canistro, domenica con l’attesa gara di Coppa Italia – ha dichiarato il responsabile di mercato Ercole Di Nicola, a cui va il merito principale di aver saputo allestire nella passata stagione una validissima rosa che ha raggiunto l’obiettivo della promozione in serie D e che gli sportivi si augurano sappia ripetersi anche nella corrente stagione – Non escludo che negli ultimi giorni di mercato non ci possano essere sorprese con l’arrivo di rinforzi, in difesa e in attacco, ma la rosa che abbiamo messo a disposizione dell’ottimo tecnico Rinaldo Cifaldi è davvero competitiva. Partendo bene, potendo contare su idonei impianti per allenarsi, giocando al Fattori e con l’entusiasmo ritrovato di un’intera città che saprà stringersi intorno alla propria squadra, non escludo che L’Aquila calcio possa essere la possibile sorpresa del girone. La serie D è un campionato particolare, bastano pochi sforzi economici per trasformare una buona rosa in un eccellente gruppo in grado di puntare alla promozione diretta, per questo spero che al momento opportuno si possa far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra e puntare in alto, per i tifosi e per una città che ne ha estremamente bisogno”.
Domani sera, alle ore 21,15 a Grottammare i rossoblu disputeranno l’amichevole, con incasso interamente devoluto alla compagine aquilana, contro la locale formazione retrocessa in Eccellenza: la gara sarà preceduta dalla presentazione ufficiale del Grottammare, mentre per il 26 agosto, all’Aquilone, è in programma la presentazione ai tifosi aquilani della squadra rossoblu. Sempre sulla costa, per il 27 agosto, la società rossoblu sta definendo un’altra amichevole.
Nella tarda serata di oggi è in programma un incontro fra la dirigenza dell’Aquila calcio e quella dell’Amiternina per definire un rapporto di collaborazione a livello di settore giovanile, con capofila la società rossoblu, ma coordinato da Luigi Durastante ex responsabile del Settore Giovanile dell’Aquila calcio ed attuale allenatore dell’Amiternina per il campionato di Promozione.
“Gli sportivi aquilani conoscono il mio amore per i colori rossoblu, una squadra che da anni porto nel cuore e verso la quale nutro un amore grandissimo, per questo, se ci saranno i presupposti di base, farò del tutto perché venga definito un proficuo rapporto di collaborazione a livello di settore giovanile – ha dichiarato Maurizio Colantoni, presidente dell’Amiternina – Una collaborazione fattiva affinchè i nostri migliori giovani confluiscano con quelli rossoblu per allestire, a livello delle categorie “Allievi” e “Juniores”, delle forti formazioni anche in campo nazionale, mentre l’Amiternina, oltre alla scuola calcio, punterà alle categorie degli “Esordienti” e “Giovanisimi” per continuare una tradizione che ha visto la mia società primeggiare a livello regionale anche con altre realtà molto più importanti. Il comunale di Scoppito verrà presto dotato di un fondo in erba sintetica che permetterà ai tantissimi giovani, anche aquilani, di poter fare dell’attività sportiva che li potrà aiutare a tornare alla normalità dopo la tragica esperienza del terremoto”.
Non c'è ancora nessun commento.