Cugnoli, piano ricostruzione in aula


Cugnoli – Il Sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola ha convocato il Consiglio Comunale per oggi 18 giugno alle ore 19,30, presso la sala consiliare. Primo punto all’ordine del giorno: l’approvazione del Piano di Ricostruzione che è stato oggetto di intesa con il Commissario Delegato per la Ricostruzione, il Presidente della Regione Abruzzo Chiodi, e con il Presidente della Provincia, Testa, per le materie di sua competenza.
“È un momento molto importante per l’intera cittadinanza – spiega il primo cittadino Chiola – dopo l’espletamento dell’intero iter previsto dal decreto commissariale n. 3 del 2010, abbiamo uno strumento di progettazione indispensabile e fondamentale per far ripartire la ricostruzione post-sisma dell’intero centro storico, con interventi per il ripristino degli edifici privati e dell’edilizia pubblica.”
Durante il Consiglio sì discuterà, inoltre, del Piano Provinciale di gestione dei rifiuti 2011-2015 che è attualmente depositato presso le sedi comunali dei paesi del pescarese, a disposizione di chiunque voglia visionarlo e presentare osservazioni e memorie.
L’Amministrazione Comunale, dopo aver considerato i contenuti del suddetto Piano che individua come sito potenzialmente idoneo ad ospitare una discarica di rifiuti urbani, un’area situata a Cugnoli in Contrada Colle San Luca, esprime delle forti perplessità in merito.
“Memori della precedente gestione della suddetta discarica negli anni scorsi che, ha procurato non pochi disagi e inefficienze – commenta il Sindaco Chiola – stiamo valutando i pro e i contro di questa individuazione e al momento, predominano gli aspetti negativi. Riteniamo che debbano essere ancora verificati diversi parametri che possono limitare la disponibilità del sito. Nel corso del prossimo Consiglio ci confronteremo sul Piano adottato dalla Provincia, aperti a tutti i contributi migliorativi che verranno apportati. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea.”


18 Giugno 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati