Il caldo? La primavera continua


L’Aquila – Caldo, anzi caldissimo? Per ora – e siamo alla fine del sabato – ce la siamo cavata. Sia nell’interno che sulla costa adriatica, nessuno ha sudato troppo, naturalmente oziando: chi lavora, suda e come. Specie nei cantieri sotto il Sole o di fronte ad un forno per le pizze, o in cucina a fornelli accesi. Le temperature che già da oggi avrebbero dovuto salire (incalcolabili le fesserie che si sentono in tv, dove una gallina copia l’altra sparando 40 gradi come niente fosse…), si sono mantenute su livelli del tutto tollerabili e soprattutto adatti alla stagione. Siamo, infatti, ancora in primavera e l’estate entrerà il 21 giugno, ma forse nelle varie gracchianti tv nazionali non tutti lo sanno…
Le previsioni sono o copiate o veritiere ognuna per conto suo, ma comunque concordi. Dicono che il termometro salirà, fino a quale valore nessuno lo sa, comunque pare esagerato sparare 40 gradi. Forse 35 basteranno. Il caldo dovrebbe durare per diversi giorni, forse per tutto il mese di giugno. Poi si vedrà. Anzi, come ricorda sempre il meteorologo preparato e prudente, per più di una settimana è inutile fare previsioni. Potrebbero essere sbagliate. Come sbagliate sono spesso anche quelle a breve termine. Una cosa pare certa: l’estate, il 21, comincerà vestita da estate. Almeno ci risparmieremo la litania delle stagioni cambiate e della fine del mondo imminente.


16 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.