Consulta otto “club service” aquilani
L’Aquila – Domani alle 12 all’hotel Le Cannelle conferenza stampa di presentazione della Consulta permanente nata, e mai realizzata finora in Italia, per volontà degli otto Club service cittadini (Rotary L’Aquila, Rotary Gran Sasso d’Italia, Lions L’Aquila Host, Lions L’Aquila New Century, Panathlon L’Aquila, Soroptimist L’Aquila, Serra L’Aquila e Inner Whell L’Aquila).
Si tratta di un evento rilevante sotto l’aspetto socio-culturale, perché otto Clubs rappresentanti ben 430 soci (e quindi , indirettamente, 420 famiglie) della città si uniscono per individuare – insieme – le strategie e le attività ritenute più opportune per la crescita della propria comunità.
E’ un tipo di risposta quanto mai innovativo per affrontare le enormi difficoltà che caratterizzano sia il nostro Paese, sia la provincia aquilana in particolare.
La volontà è quella di porsi come organismo vivo a servizio delle istituzioni,; mettendo a disposizione – in modo gratuito e disinteressato – le competenze presenti negli otto clubs.
In occasione della conferenza stampa del 19 Giugno il Consiglio Direttivo della Consulta, appena insediato, metterà in evidenza le finalità, i criteri e le modalità con cui sarà esercitata quell’attività di ‘attenzione’ ritenuta oggi primaria per fornire contributi costruttivi alla comunità.
Alla conferenza stampa è annunciata la presenza del Sindaco Cialente e del Presidente della Provincia, Del Corvo, quali rappresentanti primari delle Istituzioni cui la Consulta intende rivolgersi. Ma la Consulta si pone a disposizione di tutte le forme rappresentative della Comunità Aquilana per collaborare nell’accrescimento di quella “consapevolezza diffusa” determinante per affrontare in maniera condivisa ed unitaria le sfide del futuro.
Non c'è ancora nessun commento.