SINALP, dissesto strade Torricella
Teramo – Scrive Alberto Piccinini per il sindacato SINALP: “A quando un rifacimento integrale della strada per Torricella ? La zona parte da viale Cavour che sale attraverso i tornanti fino a trasformarsi in via Martese e successivamente in via Giacomo Brodolini (Il curvone: praticamente un enorme buca ndr.) che chiude l’area di Teramo città , visto che poi inizia la SP 48, strada provinciale del Bosco Martese.
Lungo questo percorso transita l’autobus n°5 – San Venanzio il quale in prossimità dell’infido curvone ha il suo capolinea.
La strada è quotidianamente utilizzata da chi raggiunge attraverso Viale Cavour il Comune di Torricella Sicura, quindi molto trafficata. Viale Cavour, inoltre, soprattutto alla sera, è costeggiata, da entrambi i lati, dalle auto dei residenti parcheggiate divenendo così un budello restringendosi lo spazio utile della carreggiata.
E’ grave e ancor più rischioso per la circolazione che il manto stradale sia pericoloso per i motorini. Infatti si creano situazioni di particolare pericolo quando in una strada con continui tornanti e senza segnaletica orizzontale, le auto nell’estremo tentativo di evitare le buche invadono spesso e soventemente la corsia di marcia del senso opposto.
Tutto questo senza il controllo dei vigili urbani o della stradale”.
Non c'è ancora nessun commento.