Castelbasso, scuola e teatro della cucina: tre serate dedicate alla cultura del cibo


Castelbasso – La sezione Enogastronomia di Castelbasso Progetto Cultura nell’edizione 2009 si arricchisce degli elementi della interattività e della conoscenza diretta dell’enogastronomia abruzzese, al quale si affianca una originale iniziativa di solidarietà. Nelle prime due giornate 21 e 22 agosto un numero selezionato di partecipanti (massimo 16 persone) potranno vivere da protagonisti una kermesse istruttiva e divertente accanto agli chef Domenica Vagnarelli del ristorante Mediterraneo di Alba Adriatica e Gabriele Marrangoni del ristorante Borgo Spoltino di Mosciano S. Angelo per scoprirne passo dopo passo tutti i segreti della cucina di mare e di terra.
I partecipanti saranno accompagnati e guidati dagli chef e da altri esperti nella scelta dei prodotti al mercato, nella visita nelle aziende agricole e alimentari e alla esibizione dal vivo sul palco di piazza Arlini per la preparazione delle due cene alle quali potranno partecipare circa 100 persone. Nell’ultima serata del 23 agosto, infine, arte e gusto si alleano in nome del recupero patrimonio artistico aquilano distrutto dal terremoto: durante la cena preparata “in diretta” sul palco di piazza Arlini da Elenia e Marco Di Stefano del ristorante PerVoglia di Castelbasso, la Fondazione Venanzo Crocetti metterà all’asta le opere di artisti contemporanei italiani e stranieri e destinerà il ricavato al progetto “L’Arte per L’Aquila”.


18 Agosto 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati