Aperto mercato ambulanti piazza d’Armi
L’Aquila – Presenti il sindaco Cialente e l’assessore Stefania Pezzopane, è stato finalmente aperto ad alcune decine di ambulanti e ai loro clienti il mercato di piazza d’Armi, che somiglia più ad un cantiere che ad un’opera completata. L’inaugurazione? Non ce n’è stato bisogno: era stato inaugurato prima di essere aperto, prima delle elezioni. L’opera è da finire, con parcheggi, strade di accesso, una regolamentazione razionale degli accessi e del traffico nei dintorni. Si dice che tutto sarà ok nei prossimi mesi, nessuno sa dire esattamente quando, perchè le opere necessarie sono rilevanti, a cominciare dall’ampliamento di viale Corrado IV.
Ciò nonostante, qualcuno si è anche commosso rivedendo il mercato, che vagamente – soprattutto nelle facce dei protagonisti – ricorda quello scomparso da piazza Duomo. Dove, dicono i commercianti, si dovrà prima o poi tornare. Ma i tempi aquilani sono ormai dilatati e indeterminati. Prima o poi significa forse anni. Più di tre ne sono già passati dasll’aprile 2009.
Comunque, ai commercianti e ai loro clienti, auguri dal nostro sito.
Per stavolta, per non guastare la festa, sorvoliamo su ingorghi di traffrico e rallentamenti estenuanti per chi doveva muoversi in auto, fino a chilometri di distanza. Per forza, l’incrocio più difficile della città è anche l’unico senza neppure uno straccetto di rotatoria: sì, almeno una delle decine che sono state costruiite ovunque e in tempi rapidissimi. Misteri aquilani: da farci diverse puntate della trasmissione tv di Paola Barale…
Non c'è ancora nessun commento.