Aperto mercato ambulanti piazza d’Armi


L’Aquila – Presenti il sindaco Cialente e l’assessore Stefania Pezzopane, è stato finalmente aperto ad alcune decine di ambulanti e ai loro clienti il mercato di piazza d’Armi, che somiglia più ad un cantiere che ad un’opera completata. L’inaugurazione? Non ce n’è stato bisogno: era stato inaugurato prima di essere aperto, prima delle elezioni. L’opera è da finire, con parcheggi, strade di accesso, una regolamentazione razionale degli accessi e del traffico nei dintorni. Si dice che tutto sarà ok nei prossimi mesi, nessuno sa dire esattamente quando, perchè le opere necessarie sono rilevanti, a cominciare dall’ampliamento di viale Corrado IV.
Ciò nonostante, qualcuno si è anche commosso rivedendo il mercato, che vagamente – soprattutto nelle facce dei protagonisti – ricorda quello scomparso da piazza Duomo. Dove, dicono i commercianti, si dovrà prima o poi tornare. Ma i tempi aquilani sono ormai dilatati e indeterminati. Prima o poi significa forse anni. Più di tre ne sono già passati dasll’aprile 2009.
Comunque, ai commercianti e ai loro clienti, auguri dal nostro sito.
Per stavolta, per non guastare la festa, sorvoliamo su ingorghi di traffrico e rallentamenti estenuanti per chi doveva muoversi in auto, fino a chilometri di distanza. Per forza, l’incrocio più difficile della città è anche l’unico senza neppure uno straccetto di rotatoria: sì, almeno una delle decine che sono state costruiite ovunque e in tempi rapidissimi. Misteri aquilani: da farci diverse puntate della trasmissione tv di Paola Barale…


13 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.