A Fossa mostra a cura del Mubaq
Fossa – Si apre a Fossa domani alle ore 18,00 nel Centro AllenaMENTE la mostra di ALP UCAR “WOR-L-DS” a cura di LEA CONTESTABILE E MARCELLO GALLUCCI . La mostra è la prima iniziativa dell’VIII edizione di Etnorami – nomadismi dell’arte contemporanea organizzata dal MUBAQ Museo dei Bambini L’Aquila.
La manifestazione, nata con l’obiettivo di far conoscere le culture di paesi lontani attraverso l’arte contemporanea, mette in rete generazioni e professionalità diverse coinvolgendo bambini, adulti, artisti, critici, insegnanti.
L’artista turco, dopo otto anni dal suo master presso l’Accademia di Belle Arti, torna a L’Aquila come docente dell’Università di Belle Arti di Bolu. Mercoledì mattina terrà presso l’Accademia aquilana una conferenza dal seducente titolo ARTE E MODA e giovedì presenterà i lavori realizzati tra il 2010 ed il 2012 durante il suo soggiorno a New York.
Artista versatile Alp Ucar lavora nel campo della moda, del design ,della pittura e della scultura ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo.
Non c'è ancora nessun commento.