Farello su auxoendocrinologia


L’Aquila – Scrive il prof. Giovanni Farello – Responsabile Centro regionale di riferimento di “Auxologia e disordini dell’accrescimento” – Direttore Unità Operativa Semplice “Centro Auxologico” A.S.L. 01 – L’Aquila:
“Era il 14 Marzo del 2009 quando si sono svolte le II Giornate Aquilane di Auxoendocrinologia, e nessuno poteva immaginare quello che sarebbe accaduto dopo tre settimane! Ma al drammatico evento del sisma con le sue conseguenze quali la distruzione immateriale ancor più di quella materiale, noi Aquilani abbiamo saputo dare una risposta netta, mettendo in campo tuta la nostra volontà, la nostra forza e la nostra dignità.
La caparbietà con la quale ho voluto organizzare, qui a L’Aquila, le III Giornate Aquilane di Auxoendocrinologia insieme con il VII Workshop della Società Italiana di Auxologia ne è una concreta, seppur minima, dimostrazione.
Le tematiche scelte per queste giornate hanno un comune denominatore : ridare maggiore enfasi alla “clinica” dei disturbi dell’accrescimento: dalla verifica della validità degli standard accrescitivi, al loro utilizzo; dalla corretta lettura dell’età ossea all’applicazione di tale metodica nella diagnosi e nella prognosi delle auxopatie.
Un particolare ringraziamento agli amici Auxologi e ai relatori tutti che mi hanno consentito di realizzare questo evento.”


12 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.