Politica, comuni, province (2): Tagliente, Pezzopane, Chieti
TAGLIENTE – “Basta polemiche. La sola risposta da parte della maggioranza siano le proposte operative…e l’abbandono del commissariamento sulla ricostruzione da parte di Chiodi”. E’ questo in sintesi il giudizio del Consigliere regionale Giuseppe Tagliente (PdL), che interviene nel nel dibattito politico. “Trovo stucchevoli le polemiche di questi giorni sui conti della Sanità. Soprattutto – spiega l’ex Presidente dell’Assemblea – non produttive di effetti e tali da suscitare soltanto il disorientamento degli abruzzesi. Se le critiche dell’opposizione appaiono tout court strumentali, inopportune risultano quelle della maggioranza e del portavoce del presidente Chiodi, perché se è vero che i conti vanno nella giusta direzione, come ha riconosciuto la Corte dei Conti e l’Agenzia Sanitaria, allora la risposta dev’essere nei fatti più che nelle parole ed in comportamenti concludenti, senza rimballi di responsabilità pregresse che non interessano nessuno. Nel senso, voglio dire, ch’ è giunta l’ora di passare finalmente a mettere ordine anche in altri settori, a cominciare dall’ottimizzazione, a questo punto, dei servizi sanitari sul territorio; dal riordino e dal taglio dei costi nei trasporti regionali; dalla riorganizzazione del personale dipendente della Regione, tanto per fare qualche esempio, con ricette più convincenti di quelle di cui si parla o delle quali si legge in alcune proposte di legge. Un maggiore impegno in questo senso sarebbe necessario, direi fondamentale, anche da parte di Chiodi, il quale potrebbe, come ho già più volte detto, per questo alleggerirsi dal peso del commissariamento per la ricostruzione”.
CHIETI – E’ convocata per domani 13 giugno 2012 alle ore 11.00 presso la sala Giunta della Provincia a Chieti (corso Marrucino, 97 – terzo piano) la conferenza stampa di presentazione della
PEZZOPANE – L’assessore Stefania Pezzopane ricorda che sono cominciate e proseguiranno fino a venerdì 15 giugno, presso la Struttura Polivalente Centro di Consulenza e Formazione in piazza San Bernardino, le lezioni aperte per sperimentare diverse pratiche teatrali e di danza.
L’iniziativa, che fa parte del progetto “Verso una città a dimensione studente” promosso dal Comune dell’Aquila Assessorato alle Politiche sociali e finanziato dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), è organizzata dagli Artisti Aquilani Onlus,
in collaborazione con l’associazione Hatha Ciudad Onlus.
In particolare oggi, si terrà la lezione di danza indiana, domani, mercoledì 13 giugno, ci saranno i trampolieri, giovedì 14 avrà luogo una lezione di teatro ed, infine, venerdì 15 giugno, sarà la volta del tango argentino.
Sabato 16 giugno, dalle ore 17, si terranno in Piazza San Bernardino “Incursioni teatrali nel Centro Storico” e, a seguire, sarà dato spazio a chiunque voglia esibirsi.
Sempre sabato, alle ore 21, si terrà la prima “Milonga on the road”, il tango al centro della nostra città e si ballera’ per strada, asfalto o pietra.
Non c'è ancora nessun commento.