Fossa, pronto piano ricostruzione


Fossa – Mercoledì 13 giugno, con inizio alle ore 18, si svolgerà a Fossa, presso la sala Polifunzionale del Villaggio San Lorenzo, la presentazione pubblica del Piano di Ricostruzione. Saranno presenti, in qualità di relatori, la professoressa Caterina Carocci ( Università di Catania) ed il professor Sergio Lagomarsino ( Università di Genova). L’atto di adozione del piano di ricostruzione è previsto per il prossimo 30 giugno 2012.
“Dopo una anno di amministrazione abbiamo centrato il fondamentale obiettivo della realizzazione del Piano di Ricostruzione – dichiara con soddisfazione il Sindaco di Fossa, Antonio Gentile (foto) - L’Università di cui ci siamo avvalsi, scelta anche dal vicino comune di Villa Sant’Angelo, ha fatto davvero un lavoro ottimo, intenso e puntuale. I nostri tecnici comunali – prosegue Antonio Gentile – stanno intanto procedendo con l’esame delle pratiche E al di fuori del centro storico, come pure sono stati avviati gli appalti per la messa in sicurezza della montagna, per la via di collegamento con Ocre e per la realizzazione della nuova sede comunale. Resta ora da capire – conclude il Sindaco di Fossa – quali saranno le prossime scelte sulla governance per la ricostruzione, a cominciare dalla definizione degli uffici comprensoriali su cui i comuni non dovranno essere messi davanti a cose fatte, ma essere realmente coinvolti.”


11 Giugno 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati